[Samba-it] Gestione backup.

andrea aiwarts at cheapnet.it
Thu Jun 16 20:33:01 MDT 2005

Alessandro De Zorzi ha scritto:

> il problema è che può succedere che non ci si accorga relativamente
> presto di file corrotti... e quindi è consigliabile prevedere momenti di
> backup storici via via distanziati temporalmente andando indietro nel tempo
>
> ovvero...
>
> è più pericoloso per l'amministratore un file-system corrotto o un
> applicativo che "rovina i file" che un disaster che rovina il 100% dei file
>
> nel secondo caso si ripristina tutto con certezza, nel primo è difficile
>  solo avvertirne l'esistenza
>
> Alessandro

Leggevo da qualche parte su internet che è consigliabile NON utulizzare
delle compressioni nei backup.

Devo ancora vedere come utilizzare rsync in modo automatico (non l'ho
mai utilizzato) e spero che anche il restore non sia una cosa tremenda.
Credo l'utilizzo di rsync con un disco esterno sia una soluzione
economica (rispetto ai nastri) e comunque abbastanza affidabile.

Andrea