[Samba-it] Gestione backup.

Alessandro De Zorzi lota at linux.it
Thu Jun 16 20:16:01 MDT 2005

Pietro Leone wrote:

> No, non teniamo uno storico, i tgz mi servono solamente se qualcuno cancella
> qualche cosa, se mi avverte in una settimana riusciamo a recuperarlo.

il problema è che può succedere che non ci si accorga relativamente
presto di file corrotti... e quindi è consigliabile prevedere momenti di
backup storici via via distanziati temporalmente andando indietro nel tempo

ovvero...

è più pericoloso per l'amministratore un file-system corrotto o un
applicativo che "rovina i file" che un disaster che rovina il 100% dei file

nel secondo caso si ripristina tutto con certezza, nel primo è difficile
 solo avvertirne l'esistenza

Alessandro