[Samba-it] Locking e cups-pdf

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Thu Jun 16 14:44:01 MDT 2005

Ciao a tutti, ho un problema probabilmente un po' OT che volevo sottoporvi.

Ho installato cups-pdf con samba per la creazione di pdf da client win
su un server debian sarge con i pacchetti samba presi da samba.org.
Quando un utente stampa su cups-pdf, il pdf viene generato direttamente
nella directory dell'utente senza che sia lockato e così, soprattutto se
il file da stampare è un po' complesso, capita spesso che l'utente ne
modifichi il nome e/o lo sposti prima che sia completo con la
conseguente interruzione della stampa. Questo blocca anche la coda di
stampa... ed effettivamente il PDF compare già nella directory di output
molto prima che sia completo.

Avete idea di come possa affrontare il problema?

Grazie mille

Piviul