[Samba-it] Recycle...

Marco De Vitis starless at spin.it
Wed Jun 15 16:03:01 MDT 2005

Hello Valerio, on 14/06/2005 at 21.42 you wrote:

> Ahimè, non è proprio così. [OT] I client NT-like di un dominio Windows
> 2003 (non so con PDC inferiori) hanno il cestino di rete, che è fatto
> anche bene, solo che tra i sysadmin che conosco io non lo usa nessuno,

Non lo sapevo, ma non è un "cestino di rete" nel senso in cui lo
intendevo io e nel senso in cui uso il Recycle di Samba.
Tu parli solo di cancellazione dei file dalle cartelle dell'utente,
Documenti o Desktop. Nel mio caso questo non è importante perché non
ho fatto alcun reindirizzamento, sono le cartelle di default e usano
il cestino locale in C:.
Quello che uso è invece un cestino che, ad esempio, conserva per X
giorni in /condivisione/commesse/.cestino i file cancellati dalla
share /condivisione/commesse, alla quale tutti gli utenti accedono da
tutti i client vedendola come unità F:, cioè come se fosse un altro
disco del client. E in questo caso, in base a quello che descrivi, mi
pare di capire che il "cestino di rete" non ci sia neanche in Win
Server 2003, come immaginavo.

--
Ciao,
  Marco.

..."Euphoria Morning", Chris Cornell (1999)