[Samba-it] Gestione backup.

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Jun 15 09:07:01 MDT 2005

On Wed, 2005-06-15 at 01:56 +0200, Alessandro De Zorzi wrote:

> ...col rischio di essere OT volevo fare un appunto su rsync :-P
>
> pur condividendo con te la grande stima di "rsync" vorrei far notare che
> rsync ha un campo di applicazione e non è - a il mio modo di vedere -
> centrato sul backup (almeno non piu' di cp o tar si intende)

Lungi da me considerare rsync un sistema di backup completo, affidabile
e consigliabile. Se non si usa il nastro o comunque una rotazione dei
supporti si hanno le gambe estremamente corte.
Io personalmente consiglio una libreria di nastri automatizzata.
Non solo anche una politica di backup che permetta di avere sempre un
nastro recente lontano dal luogo in cui stanno le macchine sotto backup
in modo da poter fare un disaster ricovery in caso di disastro.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it