[Samba-it] lentezza browsing di rete

Ottavio Campana ottavio at campana.vi.it
Tue Jun 14 15:34:01 MDT 2005

Ho una rete con un pdc e tre bdc samba 3.0.14a (debian sarge) e una
caterba di client.

Ho il problema che il browsing di rete e' lentissimo, esasperante.

Ho messo il pdc che faccia da wins server, ma a quanto pare non
funziona, o forse non e' quello il problema. Diciamo che mi viene il
dubbio che il problema di browsing di rete sia legato al wins perche' i
log i server bdc mi dicono che hanno avuto delle risposte multiple nella
risoluzione dei nomi, per esempio

[2005/06/12 10:58:12, 0] nmbd/nmbd_namequery.c:query_name_response(101)
  query_name_response: Multiple (4) responses received for a query on
subnet 10.0.0.31 for name ESPERIMENTI<1d>.
  This response was from IP 10.0.0.21, reporting an IP address of 10.0.0.
21

Eppure che nei bdc dico che il server wins e' il pdc. Come mai non
chiede solo al server wins? E come faccio a capire chi cavolo e' che sta
rispondendo?

--- StripMime Report -- processed MIME parts ---
multipart/signed
  application/pgp-signature
---