[Samba-it] Recycle...

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Tue Jun 14 12:34:01 MDT 2005

On Thu, 2005-06-09 at 16:46 +0200, Marco Gaiarin wrote:

> ed effettivamente i file finiscono in /src/users/.recycle/ con la loro
> bella struttura ad albero... solo che non appaiono nel cestino degli
> utenti (e quindi non sono ripristinabili).
>
> Ho capito male qualcosa o che? Cioè, si comporta come un normale
> cestino, o la genete deve poi andare comunque a ravanare a mano in
> .recycle per il ripristino?

Il cestino di rete è una feature di samba. I client windows sono
limitati non hanno conceione che possa esistere un cestino di rete.

La sua comodità sta nel poter recuperare file cancellati per errore,
soprattutto quando si migrano utenti da un ambiente locale in cui sono
abiutati a cancellare alla leggere che tanto c'è il cestino, ad un
ambiente di rete dove, quando cancelli non recuperi più.

> Prima che /src/users/.recycle/ mi esploda... ;)))

È bene cronizzare la ripulitura dell cestino.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it