[Samba-it] 3.0.4 - 3.0.14a

Sevastian `seva` Foglia sevastian at linuxtime.it
Mon Jun 13 18:25:02 MDT 2005

Ho un problema con la gestione di fcntl all'interno di un modulo vfs.
Con Samba 3.0.4 tutto funziona correttamente.
Con Samba 3.0.14a un'applicazione chiamata MS Word non né vuole sapere
di salvare e chiudere file che hanno nel path (subito dopo la share)
cartelle di un solo carattere.
Esempio:
path della share "/test"
cartella al di sotto "a"
nome del file "prova.doc"
Il path relativo alla share sarebbe "a/prova.doc".

Il modulo vfs che ho scritto sarebbe un po' difficile da spiegare in due
righe, comunque sembra che il problema sorga quando Word (e solo Word,
non Excel o Powerpoint o OpenOffice.org) crea i suoi file ~WR000x.tmp e
poi cerca di rinominarli.
Da notare che se, ad esempio, il path del file è "ciao/prova.doc" tutto
funziona correttamente.
Le chiamate a fcntl vengono fatte in fase di apertura di un file
esistente e in fase di chiusura dello stesso (acquisisco il lock in
apertura e lo rilascio in chiusura).
Non pretendo che qualcuno risolva il problema, ma mi basterebbe sapere i
cambiamenti che sono stati fatti dalla versione 3.0.4 alla 3.0.14 nella
gestione dei lock o dei moduli del vfs (ho già guardato nei changelog...).

Saluti,
Seva