[Samba-it] samba e mount point dfs?

Valerio camminante at fastwebnet.it
Fri Jun 10 16:00:01 MDT 2005

Ciao a tutti,

si è parlato molto di roaming profiles. Io li uso si e no, nel senso che
redirigo molte cartelle (destkop, preferiti, documenti, posta
elettronica, dati applicazioni, cache explorer ecc.). Ciononostante a
volte il login è lento.

Tutto ciò mi fa rimpiangere le reti "pure unix": sui client Linux
esporto la /home sul server con NFS, la monto in avvio aggiungendola in
fstab e l'utente si porta in giro tutte le sue impostazioni senza
problemi o rallentamenti.

In windows mi piacerebbe montare al logon la /home dell'utente in
c:\Documents and settings\%username%, in modo da ottenere lo stesso
risultato, solo che non ci riesco.

- non ho trovato nessun client nfs soddisfacente
- ho considerato il comando linkd (w2k resource kit), ma non fa questo
- mountvol monta solo volumi fisici locali

pensavo a DFS, il file system distribuito di M$, visto che samba lo
supporta, ma non ne so nulla e poi a occhio mi pare che non faccia quel
che voglio. A tal proposito, chiedo:

- conoscete qualche buon how-to su samba e DFS?
- sapete se è supportato il mount di share UNC in cartelle locali?

Grazie di tutto,
Valerio.