[Samba-it] Recycle...

johon Doe johond at yahoo.com
Thu Jun 9 18:49:01 MDT 2005

--- Marco Gaiarin <gaio at sv.lnf.it> wrote:

> Forse non ho capito qualcosa. Ho abilitato il
> cestino:
>
> # Spazio Utente
> #
> [Users]
>         comment = Spazio Utente
>         volume = Users
>         path = /srv/users
>         browseable = yes
>         public = yes
>         writeable = yes
>         nt acl support = yes
>         vfs objects = recycle
>         recycle:keeptree = yes
>         recycle:versions = yes

> [...]

ciao, no il cestino di rete è solo sulla rete, non è
possibile ripristinare file del cestrino di rete dal
cestino di windows.
la difficoltà che ho trovato io è stata quella che
inserendo il keeptree il primo utente che cancellava
un file si arrogava i diritti (700) su tutto l'albero
e quindi gli altri utenti non potevano cancellare
qualunque altro file sullo stesso albero.
Ho workaraundato usando come path
/mio/path/.recycle/%U
Così ogni utente vede e puo' ripristinare solo i suoi
files.