[Samba-it] L'alba...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Jun 9 17:03:01 MDT 2005

Ok, lavoro compiuto. Tutto funziona alla perfezione, il vampire mode è
una cosa eccezionale.

Ho solo dovuto penare le pene dell'inferno per trasferire i file... a
parte che il server NT è crashato un paio di volte durante la copia (e
avete presente che cosa si può fare con un server NT mentre sta
risincronizzando i dischi in RAID-1? pensate voi copiare 17GB di
dati... ;((( ).

Dalla mia (poca) esperienza ho però ricavato che, probabilmente, nella
copia conviene:

+ o utilizzare un sistema ``offline'': fare una backup su nastro e
 quindi fare un restore su un disco di rete, perdendo i permessi
 suppongo (il problema qui è che occorre il tempo di fare il backup...
 ;)

+ o fare il vampire, spegnere la macchina, staccare il/uno dei dischi,
 attaccarlo ad un'altra macchina di classe NT e copiarli da li.

In particolare sono rimasto fortemente deluso da scopy (di NT), ormai
avevo superato la mia pazienza e non ho provato xcopy di XP (che ha
l'opzione di mantenere le ACL).

L'esperienza è comune? Sbaglio qualcosa? Esiste un tool decente per
copiare i file con ACL?

Grazie. Sono esausto. ma felice. ;)

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

	Per favore, aiutate gli Stati Uniti a salvarsi dai brevetti sul
		 software, salvando innanzitutto voi stessi.
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=52786&p=2