[Samba-it] check password script & username

Lorenzo Bagni l.bagni at aemcremona.it
Thu Jun 9 14:19:02 MDT 2005

Ciao,
la prima cosa che mi passa per la testa è quella di utilizzare

unix password sync = Yes
passwd program = /usr/bin/passwd %u
passwd chat = *New*password* %n\n *Retype*new*password* %n\n
*passwd:*all*authentication*tokens*updated*successfully*

nella sezione [global], a questo punto ti fai uno script
(in perl, php, python o quello che vuoi tu) che come output
deve restituire lo stesso del passwd (magari includendo l'esecuzione
del comando passwd nello script) e in più ti salva username e password
sul tuo database (nb la password è in chiaro e dovrai prelevarla
dallo <stdin> !)

a questo punto modifichi il parametro in questo modo

passwd program = /usr/local/sbin/mio_script %u

ciao lorenzo