[Samba-it] acl: log e immutabilitÃ

johon Doe johond at yahoo.com
Wed Jun 8 13:07:01 MDT 2005

--- Simo Sorce <simo.sorce at xsec.it> wrote:

> ritrovato

> cioè tu vorresti che tutti avessero accesso a tutto
> come root ???

No voglio solo che i file non siano alterabili dal
punto di vista delle acl.
Il problema è che il proprietario del file puo'
modificare le acl. Tra l'altro non capisco che senso
possa avere una cosa del genere in ambito aziendale.
Stamani la cosa si è ripetuta anche su altre dir.
Il mistero poi è che vengono rimosi i diritti del
gruppo a cui appartiene l'owner del file.. missa' che
è colpa di word.

> variazioni
>
> le acl le può cambiare il proprietario del file il
> burlone può essere
> solo lui.
>
> potresti attivare il modulo di auditing, non ricordo
> però se riporti
> anche chi modifica acl.

Già fatto ma non mi pare faccia vedere nulla..
cmq grazie.
Ciao Luigi.