[Samba-it] permessi sui files

Ly* lywashu at email.it
Wed Jun 8 12:33:01 MDT 2005

Dove sta l'inghippo?
fileserver con samba 3.0.9 (non posso attualmente aggiornare alla
3.0.14...), in teoria dovrei poter controllare i permessi sui file
creati attraverso create_mask, force_create_mode etc...
esempio pratico:
[public]
	comment = directory pubblica condivisa
	path = /samba/public
	read only = No
	create mask = 0777
	force create mode = 0777
	directory mask = 0777
	inherit permissions = Yes
	inherit acls = Yes
	guest ok = Yes
permessi sulla dir /samba/public: 777, proprietario e gruppo root

Se creo un file da winXp, ottengo roba tipo
-rwxrw-rw- <tizio> <gruppo di tizio>	Nuovo Documento di testo.txt

Ora, dal man ricavo che force_create_mode fa un OR tra i permessi
proposti da Win e quelli che dico io nel smb.conf, cioe' setta i bit
eventualmente non settati...

beata ignoranza, perche' ottengo un 766?

Grazie

Ly*

 Sponsor:
 Manuali.net ti REGALA decine di corsi, da Dreamweaver a Photoshop, da WindowsXP ad Office.
* Non devi far altro che cliccare e... scaricare!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3415&d=8-6