[Samba-it] Problema con gruppi e usrmgr.exe

Gianfranco Bartolini gianfranco.bartolini at tiscali.it
Wed Jun 8 11:20:01 MDT 2005

Ciao,
Non so quanto ti possa aiutare, ma io ho avuto lo stesso problema e la
causa
erano gli script sbagliati nella [global] del file smb.conf, pero' non
usavo
ldap come backend ma il solo tdbsam.
Prova a lanciare gli script a mano e vedi se ti danno gli stessi
problemi,
magari alzando il livello di log per spulciare il problema.

> Puo' dipendere
> dal fatto che come "superutente" samba uso administrator
> piuttosto che root?

Non direi... La creazione/cancellazione di nuovi utenti riesce bene?
In ldap l'utente Administrator e' nel gruppo Domain Admins?
Stai eseguendo le operazioni da un client che ha fatto join al dominio
Samba?

Saluti
G.Bartolini
Linux User #333064