[Samba-it] Could not find base dn, to get next uidNumber

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Tue Jun 7 17:14:02 MDT 2005

Mandi! Mattia
  In chel di` si favelave...

> reimpostando il valore di sambaUnixIdPooldn al suo valore originale
> (quello della 0.8.1) tutto torna a funzionare, ma ho la sensazione che
> non sia una soluzione molto elegante e corretta... :)

...ho chiesto praticamentela stessa cosa anche io ieri... ;)))

> qualcuno di voi può confermarmi che far girare smbldap-populate su una
> macchina con un db ldap già "pieno" non crei problemi? La macchina è in

Io non lo farei.

essenzialmente in quell'elemento di ldap gli script ci tengono l'ID da
usare come prossimo (uid e gid) per la creazione della parte unix, mi
pare una informazione non essenziale e che sostanzialmente si può
ficcare dove si vuole. ;)

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

	Per favore, aiutate gli Stati Uniti a salvarsi dai brevetti sul
		 software, salvando innanzitutto voi stessi.
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=52786&p=2