[Samba-it] acl: log e immutabilità

johon Doe johond at yahoo.com
Tue Jun 7 17:09:02 MDT 2005

Ciao a tutti,
a ridosso di una visita ispettiva mi sono ritrovato
una serie di directory con permessi variati.
Mi sono anche banalmente accorto che variare le acl di
una directory è fattibilissimo dal proprietario della
stessa. Quindi per ovviare al problema ho pensato di
aggiungere qualcosa come "force user = root" alla
share in questione o a tutti le share del server.
Dite che puo funzionare o c'è qualcosa di più
elegante ?
Altra domanda, ho il livello dei log samba a 2
mettendolo a 3 posso vedere chi effettua le variazioni
sulle acl e scovare il burlone ?