[Samba-it] saluti e problemino con gruppi

cucca liste at cuccarini.it
Fri Jun 3 10:30:01 MDT 2005

Ho provato a far delle modifiche: ho fatto in modo che il gidNumber e il
SambaSID dei gruppi sia uguale (il sid e' sempre preceduto da
$SID-<num>)come mostrato qui:
http://samba.idealx.org/smbldap-howto.en.html#htoc49 ma purtroppo ancora ho
dei problemi.... Quando da usrmgr.exe provo a modificare il gruppo di un
utente, quando do l'OK mi risponde "Impossibile trovare nome gruppo", mentre
cliccando sul nome del gruppo (parte inferiore della schermata per
intenderci) e aggiungendo utenti al gruppo tutto bene, se cerco di
rimuoverli (dallo stesso posto) mi risponde con "Accesso Negato".
La cosa strana e' che le modifiche che faccio vengono riportate sull'albero
ldap (tranne rimuovere l'utente da un gruppo)!

Grazie 1000 del vostro aiuto
Denis