[Samba-it] Problemi di copia permessi con robocopy...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Jul 15 12:21:01 MDT 2005

Mandi! Simo Sorce
  In chel di` si favelave...

> sarebbe bene testare rete su rete.

...uffa, mi tocca creare uno share... ;)))
[dopo provo, ma non credo cambi molto]

> rpcclient e poi ti fai dare la lista degli utenti con relativo SID

rpcclient $> lookupsids S-1-5-21-1458177777-355997386-270368766-1197
result was NT_STATUS_NONE_MAPPED

...non si finisce mai di imparare...

> windows non ignora, per windows i SID sono come UID e GID, non deve
> mappare niente quindi li tiene così come sono anche se non riesce a
> mapparli ad un nome utente/gruppo specifico, perchè tanto il kernel di
> windows manipola direttamente i SID e non i nomi come i kernel unix
> manipolano gli uid/gid e non i nomi.

...certo che se anche samba ignorasse l'informazione in mancanza di
mapping, o esistesse un concetto di ``mapping di default'', le
migrazioni sarebbero più agevoli... la posso proporre come feature?
[ovviamente come opzione, e da abilitare solo se si sa esattamente
quello che si va a fare...]

> strano, lo vedi con
> net idmap dump winbindd_idmap.tdb ??

Innanzitutto non capisco perchè, se uso l'Idmap su ldap, lui debba
comunque usare un tdb. Ad ogni modo:

	trinity:/var/lib/samba# net idmap dump winbindd_idmap.tdb | grep 1197
	trinity:/var/lib/samba#

ergo: ciccia, non c'è (non faccio vedere il dump, ma effettivamente è
pieno di dati, anche se mi pare un po' meno di queli che ci sono su
ldap).

> copia i dati con rsync che se ne frega delle acl e poi riassegni le acl
> a mano.

Spero di non perderci una vita, ma credo che:

1) copio i dati e solo quelli con robocopy, per essere certo di copiare
 tutto.
2) ricopio le ACL di questi file (se fallisce, almeno ho il file)
3) ricopio le informazioni di ownership di questi file, se fallisce
 amen.

Sperem ben. ;)

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			Grazie parlamento europeo!
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=53925&r=PI