[Samba-it] "Cluster" di Samba

Gianfranco Bartolini gianfranco.bartolini at tiscali.it
Fri Jul 15 10:18:01 MDT 2005

Vieni al dunque, come? ;-)
Da quel che ho capito, drbd e' utile in caso di assenza di storage
condiviso.
Avendolo invece a disposizione, cosa devi configurare sui server per lo
switch automatico dei servizi smb?

> GFS non è (ancora) una buona soluzione per samba, il locking non è
> compatibile con quello win32 e quindi i due server samba

Buono a sapersi, mi evito di dover leggere la doc su gfs (per ora)

Domanda: come concilio la replica ldap con il cluster?
A naso dovrei tenere i server ldap a parte e ridondare solo i file
server,
e' giusto oppure c'e' modo d'integrare i servizi?

Tnx :)

Saluti
G.Bartolini
Linux User #333064