[Samba-it] Problemi di copia permessi con robocopy...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Jul 14 12:50:01 MDT 2005

Visto il bagno di sangue dela volta scorsa, mi sono premunito per tempo
e sto giocando con robocopy (l'ultima versione, quella che c'è nel
resource kit di win2003).

Come con scopy, sto incontrando seri problemi, ma almeno vedo la luce.

Uso robocopy in questa maniera:

	robocopy "\\srv1\\share\dir" "\\srv2\share\dir" /E /COPY:DATSO /ZB /V

dove srv1 è un NT4SP6 e srv2 è un server samba3.

In questa maniera da una serie di errori 5 (ERROR 5 (0x00000005)
Copying NTFS Security), pensando un problema di permessi di samba ho
anche (temporaneamente) creato un utente Administrator con uid=0, le
precedenti prova le avevo fatte con utente gaio nel gruppo Domain
Admins.

Alla fine, verificando a campione, mi sono accorto che non copia le ACL
delle *cartelle* che hanno anche delle ACL a utenti, mentre cartelle
che hanno ACL a soli gruppi funzionano perfettamente.
Per i file sembra funzionare perfettamente in entrambi i modi...

Che cosa sbaglio? Ho cercato l'errore con google, e sono finto in una
lista di xxcopy, ma non ho capito ne il problema, ne la soluzione...

Grazie.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			Grazie parlamento europeo!
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=53925&r=PI