[Samba-it] Selezione stampante lenta...

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu Jul 14 09:47:01 MDT 2005

On Wed, 2005-07-13 at 18:29 +0200, cucca wrote:
> Eccomi con un nuovo problema :-)
> Il mio server samba fa anche da print server per una stampante di rete. L
> velocita' di stampa non e' male, ma quando viene selezionata la stampante
> dai client per diversi secondi viene bloccata la maschera come se il clie
nt
> attendesse delle informazioni dalla stampante... e' normale oppure c'e'
> qualcosa da configurare? La stampante in questione e' una kyocera mita
> km2030 (fotocopiatrice+stampante laser)

Ho notato che sp2 per XP sembra avere introdotto un qualche baco a
questo proposito, l'unico modo che ho trovato per risolvere il problema
è stato quello di installare il drivere sul server, in modo che i client
trovassero il device mode, altrimenti spesso il client cicla
all'infinito chiedendo al server sempre la stessa informazione (che il
server nega ogni volta).
Questo anche se i driver sono stati installati localmente sul client ...

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it