[Samba-it] "Cluster" di Samba

Alessandro Bono sandro-smbit at cantina.dyndns.org
Wed Jul 13 13:50:12 MDT 2005

On Wednesday 13 July 2005 13:36, Marco Nesler wrote:

> Io non avendo uno storage condiviso uso drbd (www.drbd.org), e' molto
> meglio di rsync perche' fa la sincronizzazione live ma ovviamente
> aggiunge un po' di complessita' al sistema. Inoltre si integra
> perfettamente con heartbeat.

mi ero dimenticato di drdb perchè quando l'ho provato io non aveva il sup
porto
per il kernel 2.6 e quindi l'ho scartato
comunque oltre a drdb esiste un modo per usare il raid1 classico di linux i
rete con un risultato simile a drdb
il link è
http://www.linuxha.net
dove si trova tutta una suite di programmi credo alternativa a
www.linux-ha.org