[Samba-it] impostare permessi su directory

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Jul 8 16:03:01 MDT 2005

Mandi! cucca
  In chel di` si favelave...

> Salve a tutti,
> 	quando cerco di impostare i permessi di una directory come
> administrator da una macchina windows, vedo che questa lavora, ma in realta'
> non gli imposta. infatti se ricontrollo i permessi (e le proprieta' tipo
> sola lettura) vedo che sono rimaste come prima.

Io, ma soprattutto i miei colleghi, ci siamo trovati male a settare i
permessi con XP, abituati alla semplicità di NT.

Non so se è solo un problema di questo tipo, sommato al fatto che samba
``presenta'' sempre i permessi UNIX *e* le ACL, con il risultato che
certe cose ``non possono andare via''...
Sulla documentazione samba c'è un bel paragrafo su questa cosa, ti
conviene leggerlo bene prima di arrabbiarti troppo. ;)

[già che ci siamo...

Qualcuno che è più abituato di me ha ravanare in microsoft.com ha un
link a un tutorial per settare i permessi dei file con XP?

grazie.]

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			Grazie parlamento europeo!
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=53925&r=PI