[Samba-it] GUI per Samba: quale usate?

Giuliano "giuliano79 [at] gmail [dot] com" at xsec.it
Tue Jul 5 17:15:01 MDT 2005

Nella creazione di un PDC samba+LDAP, un aspetto a mio avviso importante
è la facile gestione degli utenti, quindi: password, policy su queste
ultime, home, appartenenza ai gruppi ecc...
Lo user manager di NT 4 non fa molto, posso intervenire solo sul lato
samba/windows ma non su quello Linux. Cercando in rete ho trovato delle
interfacce via web a mio avviso ben fatte: cito quelle che mi hanno
fatto luccicare gli occhi ovvero LAM e Gosa.
Quello che volevo capire e se per la normale gestione degli utenti
qualcuno si affida a questa famiglia di interfacce o se (non so per
quale motivo) sono da evitare.
--
Giuliano
!!!non rispondete direttamente alla mail!!!