[Samba-it] problemi con le stampanti

fabio.marcone at duet.it fabio.marcone at duet.it
Fri Jul 1 15:49:01 MDT 2005

Innanzitutto grazie per la risposta!
Non ho trovato da nessuna parte guide approfondite su samba come print
server (soprattutto per i privilegi). Sto provando la gestione delle
stampanti da un client windows del dominio dopo essermi loggato come
printer admin.dunque... mi spiego meglio:
il man l'ho letto e riletto ma... non ottengo lo stesso comportamento: gli
amministratori della stampante non riescono ad annullare i job! solo i
printer admin che hanno uid 0 riescono ad annullare i job (ovvio... è come
se fossero root di sistema).quando un printer admin cerca di annullare un job in basso alla finestra
compare "Accesso negato"  e il job resta li.

Per l'altro problema: vorrei impostare degli spool differenti per le varie
stampanti ma tutti i job vanno a finire in /var/spool/cups, come se il
parametro path non fosse nella share. cosa può essere?
Grazie 1000, sono in ritardo con i tempi e non so a che santo votarmi.

Fabio