[Samba-it] permessi 2

vrun74 at yahoo.com vrun74 at yahoo.com
Fri Jan 28 16:45:01 MST 2005

Ciao.

Effettivamente detto in quel modo non e' che fosse
cosi' chiaro; scusa!

mi spiego meglio:
se vado su una shell del server e creo una cartella
condivisa alla quale do' dei permessi di accesso a
membri o gruppi del dominio la cosa funziona (e fin
qui nulla di strano)

il problema nasce quando sono su un client Windows:
sono root oppure ho i poteri per crere una cartella
locale, la condivido e nelle autorizzazioni riesco a
vedere tutti gli utenti del dominio.
In questo modo posso dare l'autorizzazione ad
accedervi a Tizio ma non a Caio.
La cosa sembra funzionare, ma in realta' fa solo
finta!!

sono costretto a dare l'autorizzazione "everyone"
senno' nessuno,compreso Tizio, riesce ad accedere con
i permessi che ho impostato.

E' un problema di Windows oppure si deve settare
qualcosa nel smb.conf ??

Grazie

Vincenzo