[Samba-it] Romming Profiles

Francesco Malvezzi malvezzi at unimo.it
Thu Jan 27 08:49:01 MST 2005

> Grazie, ho controllato su samba by examples ma ho capito solo che si
> possono creare dei
> profili bloccati rinominando il file dell'utente da netuser.dat a
> netuser.man ma così si bloccano
> tutte le modifiche che un utente fa sul suo client.

No, in realta' e' molto di piu'.

Con regedt32 poi cambiare nell'hive del default user (software /
microsoft / windows / currente versione / explorer / user shell folder)
dove vengono ridirette le singole directory che compongono il profilo.
Ad esempio: se Personal (i documenti personali) e' "%USERPROFILE%\My
Documents" significa che i documenti rimangono in c:\documents and
settings\user\my documents;
se invece Personal lo metti a: %LOGONSERVER%\profdata\%USERNAME% i
documenti sono salvati in rete ma fuori dal profilo.
(poi copi il NTUSER.DAT che hai creato nel Default user su [netlogon])

Poi devi accertarti di disabilitare il meccanismo di default che porta i
profili nella shere [profiles]. Questo si fa macchina per macchina con
mmc, impostando le "exclude directories in roaming profiles".

> Io cerco, se c'è, un modo per decidere cosa il cliente deve copiare sul
> server al momento del logoff.

Si': e' proprio questo. Leggi i documenti che ti avevo indicato. Nella
versione stampata sono il 6.6.1 (configuration of default profile with
folder redirection) e 6.2.1.2 (the local group policy).

Ciao

Francesco

--

L'allegato x-pkcs7-signature questa mail e' la firma digitale, che
permette di accertare l'identita' del mittente. Per il corretto