[Samba-it] Modifche a smb.conf

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Jan 26 12:16:01 MST 2005

On Tue, 2005-01-25 at 15:14 +0100, Alessio Cecchi wrote:
> Sto cercando di capire i vari modi per far digerire a samba le modifiche
> effettuate a smb.conf. Sicuramente il riavvio dei demoni smbd e nmbd, ma
> mi sembra di aver capito che ogni poco il file smb.conf viene riletto.
> E' esatto?

Circa ogni 5 minuti, si può forzare con un kill -HUP al processo papà

> Riavviano samba (entrambi i demoni) su un server PDC con utenti connessi
> queste vengono disconnessi o le loro sessioni vengono risparmiate, ma
> cmq loro devono ri-loggarsi sulle loro macchine per vedere le modifiche
> effettuate?

Le connessioni vengono terminate, ma generalmente windows si ricollega
da solo perchè tiene la password in cache.

> Altri metodi per far rileggere smb.conf senza disturbare gli utenti
> connessi al PDC?

Vedi sopra.

Tieni conto che ci sono alcune direttive globali che richiedono un
restart, quelle che comportano cambiamenti strutturali.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it