[Samba-it] Romming Profiles

Francesco Malvezzi malvezzi at unimo.it
Tue Jan 25 08:37:01 MST 2005

Andrea wrote:
> Ciao a tutti,
>
> ho installato un dominio su samba3 con vari client da XP/2000/Linux.
> Funziona tutto perfettamente. Ho cercato su google alcune informazioni
> sui profili di win ma non c'e molto.
> Quello che non sò è:

so con l'accento?

> i profili che vengono usati quanto spazio occuperanno sul server?

dipende da cosa gli utenti mettono dentro la cartella My documents,
Desktop e cosi' via. In generale parecchio.

> C'è un modo per decidere cosa salvare nel profilo?

Si': ci sono varie strade. Quella documentata su Samba by examples e' di
creare una share (profdata) per ridirigere le parti del profilo (cioe'
le cartelle del profilo) che non vuoi siano su [profiles]. Le sezioni di
Samba by examples che riguardano questo argomento sono la 6.6 e 6.2.
A sua volta Samba by examples cita "real men don't click",
http://isg.ee.ethz.ch/tools/realmen/det/skel.en.html
che tratta gli stessi argomenti ma secondo me in maniera troppo
sintetica (anche se completa).

Ciao

Francesco

--

L'allegato smime.p7s a questa mail e' la firma digitale, che permette di
accertare l'identita' del mittente. Per maggiori informazioni: