[Samba-it] Controllo accesso misto

Pietro Leone leone at diff.org
Wed Jan 19 17:22:01 MST 2005

Ciao, ho una richiesta un po' strana, sarebbe possibile per mettere l'accesso ad
una share samba usando un sistema misto ip/utenti? Mi spiego meglio, voglio
creare una share, controllo chi puo` accedervi e con quali permessi (lettura
scrittura) con le solite coppie login/password senza tenere conto dell'ip dal
quale l'utente si collega, ma voglio che chiunque si colleghi da un determinato
ip possa leggere la share, ma non scriverci. Spero di essere stato chiaro,
sarebbe possibile una cosa del genere? Preferenzialmente uso samba 2 su debian
woody, ma adesso sto smanettando su samba 3 su ubuntu, se e` necessario samba3
per fare una cosa del genere mi adeguo.

Grazie, Pietro.