[Samba-it] Sostituzione Vecchio Server Samba

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Fri Jan 14 16:57:01 MST 2005

On Fri, 2005-01-14 at 16:00 +0100, Jubacca wrote:
> Ciao a tutti,
> ho un problemino,in quanto devo sostituire il vecchio server Samba 3.0.10
> con un nuovo server Samba 3.0.10 e supporto Ldap.
> Leggendo la vs. mailing list ho visto che bisogna sostituire il nuovo SID
> con il vecchio (cosa che ho fatto ),quindi quando faccio:
>
> net getlocalsid e net getlocalsid NOMEDOMINIO ottengo lo stesso risultato,
> che corrisponde al vecchio SID.
> Ora ho inserito gli stessi utenti con le stesse password.
> Ho ricopiato i profile ed aggiustato i permessi.

Se hai aggiustato i permessi ne deduco che sono cambiati gli UID e
questo è MALE. Samba di default calcola il RID dell'utente
(SID=SID_Dominio+RID) come UID*2+1024, quindi se cambi gli UID ti
cambiano i RID e puoi avere grossi problemi di permessi con i file sui
desktop e di sicuro problemi con i permessi degli oggetti nel registry.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it