[Samba-it] Samba-LDAP, account Administrator e join al dominio

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon Jan 10 11:38:01 MST 2005

Mandi! Luigi Iotti
  In chel di` si favelave...

> superare. La domanda è questa: è necessario e sufficiente che l'utente
> administrator abbia uid=0? Sicuramente la cosa è già stata discussa in

...ho posto le stesse due domende all'inizio di dicembre, ad ogni modo
vedo che ti hanno risposto a questa. ;)

> Il secondo problema, probabilmente legato al primo, è che l'howto mi
> suggerisce poi di fare sul PDC stesso il join al dominio gestito da lui
> medesimo, il che si risolve nell'errore:

...successo anche a me. Il problema è che occorre prima creare l'entry
ldap con smbldap-useradd e l'opzione apposita (non ho balle di aprire
una ssh al server samba in questione... mi pare -w ;), quindi creare il
reale machine account (con smbpasswd -m) e quindi fare il join.

Non ho capito perchè ma per se stessa l'autocreazione dell'account non
funziona.

Si, anche io ho messo user e host in OU differenti nel ramo ldap.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

   Il cattivo odore che arriva da Bruxelles non ha nulla a che vedere con
  il pesce... UN SECCO NO! AI BREVETTI SOFTWARE! BASTA GIOCHINI SPORCHI!!!
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=50826