[Samba-it] autenticazione da windows xp

Piviul pluto at flanet.org
Tue Jan 4 18:11:01 MST 2005

pangiu at blu.it wrote:
> Ciao a tutti,
> tentando di accedere al server samba da un client windows xp pro,
> chiaramente samba chiede di autenticarmi.
> Come posso dire a samba di usare automaticamente userid e password
> attualmente usati per autenticarsi a windows xp ?
Dovresti già capire da come è contorta la domanda che il problema
dipende da windows e non da samba: se windows invia a samba username e
password allora samba li usa altrimenti glie li chiede. Con certezza so
che winxp pro se ha un join al dominio allora invia username e password
per accedere a una risorsa di rete; con certezza so che winxp home non
lo fa. Di più non so.

Un saluto

Piviul