[Samba-it] usrmgr

deejaysb at email.it deejaysb at email.it
Sat Feb 26 13:31:02 MST 2005

Alle 21:39, venerdì 25 febbraio 2005, Simo Sorce ha scritto:

> Controlla che tu abbia i gruppi di dominio mappati correttamente.
I gruppi li ho creati con i smbldap tools della idealix

> Ecco cosa succede a creare più utenti con lo stesso UID.
>
> NON fatelo! punto e basta.
> Se volete usare il nome "Administrator" per collegarvi al server coi
> privilegi di root potete usare lo "username map" oppure semplicemente
> creare un normale utente con quel nome e listarlo tra gli "admin users"
Scusa la mia ignoranza significa ad esempio root = administrator ?
Ho provato a creare un utente e inserirlo nel gruppo Domain Admin ma niente
non posso aggiungere le macchine al dominio
> Inoltre ricordo che dalla versione 3.0.11 è possibile asseganre vari
> privilegi agli utenti. Per farlo dovete essere un utente facente parte
> di "Domain Admins" (si neanche root può, ed è un baco già fixato in
> 3.0.12pre1). I privilegi assegnabili più interessanti sono la delega per
> aggiungere utenti/gruppi, la delega per aggiungere computer al dominio e
> la delega per gestire le stampanti.
>
> saluti,
> Simo.
Grazie mille Simo  per i tuoi ottimi suggerimenti !!!!!!!!!!