[Samba-it] Cambio PW

Pietro Leone leone at diff.org
Thu Feb 24 17:03:01 MST 2005

Scrive Alessandro Damilano <alessandro.damilano at ausl.bo.it>:

> Ciao a tutti,
>
> Ho installato (non senza difficoltà, visto che fino a 2 mesi fa non avevo
> mai usato Linux), Samba su SuSe.
>
> Vorrei che i miei utenti (che usano tutti Windows) potessero cambiare,
> autonomamente, la loro PW di accesso, ma non ho capito come fare.

Io avevo fatto una paginetta web, ci si collega, si inserisce l'utente del quale
si vuole cambiare la password e si inserisce quella nuova, basta un minimo
livello di autenticazione per evitare cabi di password selvaggi. Francamente
non so se esistano altri sistemi partendo da windows. Un'altra possibilita`
potrebbe essere webmin.

> Grazie
> Alessandro

Ciao, Pietro.