[Samba-it] Aggiungere utenti da windows: alcuni problemi

Giuliano giuliano79 at gmail.com
Wed Feb 23 16:45:01 MST 2005

Dopo un po' di tempo e molta fatica sto riuscendo a combinare qualcosa con LDAP.
Mi trovo in questa situazione: Fedora Core 3, kernel 2.6.9-1.667,
Samba 3.0.8pre1-0.pre1.3, OpenLDAP 2.2.13.
Con quale utility posso gestire utenti e gruppi sul PDC Samba da
Windows 2000 o XP pro. E' possibile utilizzare User manager for
Domains di Windows NT 4 Server su una macchina Windows 2000 per
gestire gli utenti sul PDC? Chiedo questo perchè se lo uso da Windows
200 sia che lo usi su PDC Windows NT 4 che Samba mi da errore di
accesso negato; per la precisione con Samba l'errore esce ma l'utente
poi risulta nella lista.
Altro problemino ma questa volta con pdbedit: se ad esempio voglio
settare questa policy #pdbedit -P "bad lockout attempt" -C 3 non ci
sono problemi, ma la imposta su tutti gli utenti; io vorrei settarla
solo su alcuni, quindi pensavo si dovesse scrivere #pdbedit -P "bad
lockout attempt" -C 3 -u nome_utente oppure  #pdbedit -u nome_utente
-P "bad lockout attempt" -C 3 ma cos'ì non va. Come bisogna scrivere
il comando?

Giuliano