[Samba-it] domanda stupida su sama & cups

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon Feb 21 15:34:01 MST 2005

Mandi! Alessandro
  In chel di` si favelave...

> Ho una debian box su cui gira samba ldap e cups insomma solya roba di un
> pdc. Ho un problema legato a cups mi spiego su cups ho installato una
> stampante; samba la vede correttamente tanto che in winzoz me la fa anche
> installare, pero dopo mi dice accesso negato, impossibile connettere la
> stampante !?
> Suggerimenti?

Credo che sia il problema che ho identificato io. Sono un po' indietro
nella lettura del samba HOWTO collection, e non ho predisposto lo share
$Printersm con i drivers delle stampanti.
Succede a me la stessa cosa.

Ho ovviato, in attesa di avere il tempo per leggere per bene quella
parte, installando le stampanti in questa maniera:

+ installazione stampante dal pannello stampante
+ connessa a porta locale
+ nuova porta, al che gli do il path esplicito:

	\\host\nomestampante

 ovviamente gli do i driver a mano se non sono compresi in XP.

Così funziona, altrimenti anche a me funzionava solo in fase di
installazione (o fino al primo reboot).

[non ho ancora capito bene il perchè di questo comportamento, ad ogni
modo prova a verificare se succede la stessa cosa anche a te]

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			    Grazie, Polonia!
			http://thankpoland.info/