[Samba-it] Info winbind e add user script

Giovanni Romanenghi giovanni.romanenghi at sorint.it
Thu Feb 17 15:20:01 MST 2005

Io ho configurato samba 3.10 su solaris 9 per autenticarsi verso ActiveDirectory tramite winbind e funziona senza problemi, però ho visto questa cosa che con questa configurazione  viene ignorata la direttiva "add user script" del smb.conf penso perchè solaris riconosce già gli utenti di winbind e non ha bisogno che venga creato nel passwd.
Io avrei bisogno che , una volta creato l'utente su AD al primo logon mi vengano create alcune directory share per l'utente in modo automatico. Ho pensato al preexec script ma non viene lanciato come root ma come utente per cui non posso settare dei permessi particolari o non posso creare directory in file system di root.

Grazie

Buon Giornata
Giovanni