[Samba-it] winbind & Domain Controller _ Risolto

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Feb 16 16:15:01 MST 2005

On Tue, 2005-02-15 at 09:52 +0100, Ros wrote:
> Ciao a tutti,
> ho risolto (in parte) il problema descritto nel thread precedente. In
> pratica quello che ho fatto e' cambiare in smb.conf
>
> winbind uid = 10000-20000
> winbind gid = 10000-20000
>
> in
>
> winbind uid = 512-20000
> winbind gid = 512-20000
>
> che corrispondono effettivamente ai miei utenti nell'LDAP e riavviare
> smb e winbind.

Questo è completamente sbagliato, facendo in questo modo avrai che
eventuali utenti di domini trusted saranno sovrapposti in modo randomico
a utenti locali causando pestilenze e tragedie a tutto il dominio :-)

> L'unico neo (anche se non inficia sul funzionamento globale) e' che
> ancora
> # wbinfo -u    e
> # wbinfo -g
> non mostrano correttamente gli utenti e i gruppi.

E questo è normale su un PDC, non lo può fare, non lo deve fare per gli
utenti del controller stesso, quelli li devi prendere da LDAP.

> Grazie ancora per chi volesse darmi ulteriori chiarimenti.

Leggi Samba-Collection-HOWTO.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it