[Samba-it] perche' SID?

giuseppe pasqualotto giuseppe.pasqualotto at unifi.it
Thu Feb 10 18:21:01 MST 2005

Giovanni Romanenghi wrote:

>Questo è un esempio di entry posix
>
>dn: uid=test,ou=people,dc=sorint,dc=it
>objectclass: top
>objectclass: person
>objectclass: organizationalPerson
>objectclass: inetorgperson
>objectclass: account
>objectclass: posixAccount
>cn: Nome Cognome
>uid: test
>givenname: Nome
>sn: Cognome
>uidnumber: 40532
>gidnumber: 132
>homedirectory:
> [...]
Grazie Giovanni,
se ho ben capito si tratta di creare un utente posix su Openldap e poi
con il comando smbpasswd -a <nome utente> aggiungere gli attributi che sono
necessari per l'autenticazione. Sarebbe una bella trovata, ma purtroppo
non funziona.
Questo e' il risultato dell'operazione:

ldapsam_modify_entry: Failed to modify user dn=
uid=test,ou=people,dc=prova,dc=it with: Undefined attribute type
        sambaPasswordHistory: attribute type undefined
ldapsam_add_sam_account: failed to modify/add user with uid = test (dn =
uid=test,ou=people,dc=prova,dc=it)
Failed to add entry for user test.
Failed to modify password entry for user test

Comunque, grazie a questo scambio di e-mail, ho capito qualcosa di piu'
sul SID e della sua importanza in alcuni contesti (non il mio)
di interazione di Samba con Windows (Windows come PDC o Windows domain
come trusted domain).
Grazie a tutti e buon lavoro.
Giuseppe