[Samba-it] cambio password

Piviul pluto at flanet.org
Thu Feb 10 13:00:01 MST 2005

Simo Sorce wrote:

> ne sei sicuro?
> con ldap passwd sync dovebbero cambiare tutti e tre, senza dovrebbero
> cambiare solo i primi due.
purtroppo ne sono sicuro. Forse ho fatto qualche errore di
configurazione? Ho messo anche i log a 3, gli ho dato un'occhiata ma non
ho trovato nulla di inreessante; cosa potrebbe essere?

> userPassword contiene la password che il server ldap va a modificare e
> che unix utilizza per l'autenticazione.
Ora è tutto un po' più chiaro.

> usare smbldap-passwd e fargli cambiare gli hash lm e nt è sempre e
> comunque sbagliato.
Forse perché non tiene conto delle policies settate in samba?

Grazie ancora

Piviul