[Samba-it] cambio password

Piviul pluto at flanet.org
Thu Feb 10 11:34:01 MST 2005

Simo veramente mille grazie, ma ancora non ci sono...

Ricapitolando con /ldap passwd sync = yes/ si delega a Samba il
cambiamento della password.
Però nel mio DIT ho tre differenti attributi in cui viene memorizzata la
password: /sambaLMPassword/, /sambaNTPassword/ e /userPassword/.

Con
> unix password sync = no
> ldap passwd sync = yes
vengono cambiate soltanto /sambaLMPassword/ e /sambaNTPassword/ ma *non*
/userPassword/. Veramente il man dice che dovrebbe cambiare anche la
LDAP password (ma la LDAP password e la Unix password sono la stessa
cosa?): ma qual'è? Forse devo dire da qualche parte che LDAP password è
userPassword?  :-\

[OT]
Non centra nulla con samba: ma se gli utenti sono memorizzati in ldap
fare *passwd ldapUser* cosa effettivamente fa? e *smbpasswd ldapUser*?
[/OT]

Dal man ho anche imparato che settare /ldap passwd sync = No/ fa
cambiare lo stesso la LM e NT password sicché non ho la speranza di
usare smbldap-passwd per cambiare la password senza ottenere l'errore
generato dal doppio cambiamento della password.

Simo Sorce wrote:
> Unica osservazione: ldap passwd sync = yes cambia la password ma non
> aggiorna i campi shadow (in particolare shadowLastChange) sto meditando
> su cosa fare in proposito, se avete suggerimenti sono benvenuti.
Io veramente non ho alcun attributo shadowLastChange nel mio DIT... in
altre parole non posso ancora dare un contributo su cosa sia meglio fare.

Un saluto e grazie ancora

Piviul