[Samba-it] perche' SID?

giuseppe pasqualotto giuseppe.pasqualotto at unifi.it
Wed Feb 9 14:44:01 MST 2005

Mi sono forse spiegato male, ma non c'e' nessun Windows dietro (ne' come
server ne' come dominio).
Samba esiste da solo e non voglio farlo diventare un PDC, ma solo un
file server per client Windows.
Winbind presuppone l'esistenza di un domain controller Windows che, nel
mio caso, non esiste.
Ora, in questo scenario, quale ruolo gioca l'attribuzione di un SID?
Samba ne stabilisce uno all'avvio e, con un Openldap backend, devo
comunque mappare
SID a UID?
Cioe': e' un'operazione necessaria anche se Samba non e' un Domain
Controller?
E poi: la direttiva idmap backend (comprese idmap gid, idmap uid) e'
richiesta anche se Samba
e Openldap stanno sulla stessa macchina e Openldap non serve nessun
altro se non un unico Samba?
Grazie