[Samba-it] Accesso in sola lettura e guest only = yes

Ros nostradamus at libero.it
Fri Feb 4 11:34:01 MST 2005

Se ho capito bene, non e' necessario tutto questo. Un "workaround" potrebbe
essere questo:
Supponiamo che [dir1] sia la share scrivibile da group1 e group2, mentre
[dir2] quella scrivibile solo da group2 (cioe', group2 ha privilegi
maggiori, dal momento che riesce a scrivere anche in [dir1]). Se tu nel
smb.conf indichi:

[dir1]
force user = pippo
force group = group1

dove l'utente pippo appartiene al group1, fai in modo che quando un utente,
appartenente a qualunque gruppo (anche group2), tenta di scrivere su [dir1],
il file sia creato utilizzando le "generalita'" di "pippo:group2".

Spero di non aver detto castronerie! Fammi sapere!

Ciao
Ros