[Samba-it] samba e crash del sistema

Pol Hallen sambait at psycheye.net
Tue Feb 1 13:52:01 MST 2005

Salve a tutto il gruppo,

mi trovo in una strada senza uscita:

uso sarge con samba, kernel 2.4 o 2.6

Dopo un circa 5/10 minuti che trasferisco files da client win su samba il
sistema si blocca completamente(!) devo per forza usare il tasto reset.

Nei logs non c'e' traccia di nulla

- ho fatto il test della ram e risulta ok
- ho provato circa 3/4 schede di rete diverse ma non cambia nulla
- ho attivato swatch in remoto ma nulla di significativo
- anche aumentando il parametro log di samba nulla
- ho provato a ricompilare sia il 2.4 sia 2.6 ma nulla

la cosa strana e' che fino a qualche tempo fa funzionava (circa 2/3 mesi fa)

Faccio regolarmente gli aggiornamenti.

Prego notare che trasferendo con rsync, ftp, etc. non ho problemi. E questo mi
fa preoccupare ancora di piu'!

Qualche anima che mi puo' aiutare/consigliare oppure qualche idea? Grazie!

allego la versione di samba:

ii  samba          3.0.10-1       a LanManager-like file and printer server fo
ii  samba-common   3.0.10-1       Samba common files used by both the server a