[Samba-it] (no subject)

Ros nostradamus at libero.it
Tue Feb 1 13:07:01 MST 2005

> come per NT4 c'è un campo in cui puoi specificare le workstation valide.

Scusa, mi sono espresso male. Intendevo questo: tutte le postazioni sono valide,
ma non voglio che Mario Rossi si colleghi sulle stazioni STATION1 e STATION2,
Luigi Bianchi sulle stazioni STATION2 e STATION3, ecc... Questo per evitare che,
essendo i S.O. delle workstation disomogenei, Mario Rossi, che utilizza Win98,
utilizzi macchine non Win98, cosi' come Luigi Bianchi, che utilizza WinXP, non
si colleghi se non sulle macchine WinXP. In soldoni, mi serve una autenticazione
basata su host. Sapevo che in ldap.conf ci sono due parametri:
pam_check_host_attr yes
pam_filter |(host=this.host.com)(host=\*)

che consentono di controllare prima il campo "host" di LDAP. Peccato che non
riesco ad inserire "host" nell'albero LDAP (non riesco, perche' mi da' una
violazione di dipendenza).

Grazie ancora.
Ros