[Samba-it] Samba non si trova per se stesso

Alessio Cecchi alessio at skye.it
Tue Feb 1 11:45:01 MST 2005

Piviul ha scritto:

> ...non vorrei sembrare troppo banale; in smb.conf hai settato giusto il
> parametro interfaces?

La macchina ha due schede di rete. Samba deve ascoltare solo su eth0,
quindi:

interfaces = eth0, lo
bind interfaces only = Yes

A volte ci si perde proprio nelle banalità, ma credo vadano bene queste
impostazioni.

Il fatto è che nel wins.dat salta fuori un vecchio indirizzo IP che la
macchina ha avuto in fase di installazione. Adesso però e da tutt'altra
parte e questo IP è proprio fuori range in questa nuova rete.

Grazie cmq
--
Alessio Cecchi ++ www.skye.it