[Samba-it] Samba non si trova per se stesso

Alessio Cecchi alessio at skye.it
Tue Feb 1 11:13:02 MST 2005

Manuel Dalla Lana ha scritto:

> I posti più probabili sono /etc/hosts e nel file della zona dns usato dal
> server in questione.
> Prova a controllare (ed effettuare le relative modifiche) in questi 2 file.

Sono stati i primi posti dove ho guardato ma nulla. Saltano fuori dei
vecchi indirizzi IP assegnati al server per fare l'installazione. O
rimosso il pacchetto dhcp-client (non si sa mai...). Che sia il demone
nscd ?

Ho impostato il log level a 100:

[2005/02/01 10:51:05, 4] nmbd/nmbd_winsserver.c:initialise_wins(368)
   initialise_wins: add name: PRISMA#1b ttl = 8040 first IP
192.168.0.177 flags = 64

Adesso ho messo nel file /etc/samba/lmhosts

192.168.5.7	SSP

e tramite smbclient -L ssp -U alessio lui riesce a trovarsi. Ma in
qualche posto, in qualche cache, deve essere rimasto traccia dei vecchi
indirizzi IP.

*TROVATO!*

E' in /var/lib/samba/wins.dat ma anche se lo cacnello questo file si
rigenera come prima (con indirizzo IP insesisteni, almeno in questa
rete). Immagino ci sia un'altro sistema di cache da qualche altra parte...

Dove però?

--
Alessio Cecchi ++ www.skye.it