[Samba-it] Problema durante il join di una macchina w2k a un PDC Samba

Marco De Vitis starless at spin.it
Tue Dec 27 23:40:01 MST 2005

Il giorno 27/dic/05, alle ore 17:06, Andrea Grandi ha scritto:

> seguendo la guida che ho trovato qui:
> http://openskills.info/infobox.php?IDU2
> abbiamo messo su un PDC Samba su una macchina debian Linux.
>
> Stiamo provando a connettere la macchina windows2000 al nuovo
> dominio, ma
> ogni volta ci viene dato questo errore "Errore durante l'accesso: nome
> utente sconosciuto o password non valida".
>
> Vi allego il nostro smb.conf nel caso vogliate dare un'occhiata per

> vedere

Il link non funziona e l'allegato non è arrivato in lista, ti dice
male. :)
Per lo meno, io con quel link non raggiungo nessuna guida in
particolare, e di guide su Samba in quel sito ne vedo più di una.

Comunque, a occhio, sembra un classico errore dovuto al salto di
qualche passaggio della configurazione. Ricontrollate di aver fatto
tutto a dovere. In particolare, accertatevi di aver inserito l'utente

in questione nel database utenti di Samba (smbpasswd, tdbsam, ldap...

in base al password backend che avete scelto di usare).

--
Ciao,
   Marco.